Tutorial – cappellini di lana decorativi

Sono di ritorno dopo qualche mese qui sul blog e lo faccio nel periodo più creativo dell’anno NATALE!
Siete pronte?
Oggi vi propongo un tutorial molto particolare. Realizzeremo con della lana (anche di scarto se l’avete in casa) dei simpatici cappellini. Io li voglio utilizzare per realizzare di una piccola ghirlanda, ma le possibilità sono diverse. Li potrete inserire all’interno di una pallina trasparente ed appendere sull’albero. Oppure potranno essere usati come parte decorativa per dei pacchetti. Sono così carini, che troverete sicuramente l’idea giusta.

Ecco l’occorrente:
1 rotolo di cartoncino
gomitoli di lana colori a scelta
forbici
nastrino decorativo

Questi i passaggi:
1) tagliate il rotolo in striscioline da circa 1 cm. di altezza

2) se ritenete il diametro del rotolo troppo largo, tagliatelo verticalmente, eliminate l’eccedenza così da accorciarlo. Bastera’ una punta di colla alle due estremità per ricongiungere il tutto.

3) ricavate strisce di lana da circa 20 cm. che a loro volta dovranno essere divise a metà.

4) avvolgete ogni striscia di lana intorno al cartoncino con il classico nodo a BOCCA DI LUPO …non temete non è niente di complicato 🙂 in internet trovate moltissimi schemi.

5) a questo punto girate tutte le estremità dei fili di lana da sopra a sotto , come per eseguire una specie di risvolto

6) legate tutti i fili con un bel nodo

7) tagliate e rifinite la forma del pompon

Finito!!! Piu’ semplice farli che spiegarli ….vi assicuro.

Spero di essere stata abbastanza chiara. Fatemi sapere nei commenti che cosa ne pensate e aspetto come al solito le foto dei vostri progetti. Utilizzate Instagram e taggatemi, potro’ così a mia volta ricondividere le fotografie.

Buona creatività

Lascia Un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *